TRIBUTO A MIMI' CON LEDA BERTE'

« Older   Newer »
  Share  
cuorenudo
view post Posted on 18/9/2007, 18:12




DAL SITO: WWW.CHEZMIMI.IT

14/09/2007 | Concerti
Mia Martini Tribute


Somma Vesuviana, nel giorno del sessantesimo anniversario della sua nascita, tributa un sentito omaggio alla grandissima voce di Mia Martini, la più grande e passionale interprete della musica leggera italiana e lo fa con uno spettacolo musicale in Piazza Trivio giovedì 20 settembre. La serata è organizzata dall’Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo, d’intesa con il Comitato Festa Patronale, l’Associazione onlus ‘Minuetto’ e la Consulta Musicale. Nel corso dello spettacolo presentato da Alex Molinaro, Gabriella Bellini e Ciro Castaldo saranno proiettati i video curati da Alberto Gilardi con foto inedite dell’artista provenienti dall’archivio di famiglia, verrà allestita nell'aula del consiglio comunale una mostra di foto, abiti, manoscritti e vinili rari e saranno interpretate alcune tra le perle del repertorio della Martini (Piccolo uomo, Minuetto, Almeno tu nell’universo, Gli uomini non cambiano e Diamante). Il giovane Alex Molinaro che ha inciso 'Ciao amore ciao' di Luigi Tenco, apprezzatissima dalla critica, ma soprattutto da Radio e Tv, e ricevuto il Premio Miglior Cover dal settimanale Radio Corriere Tv e il Disco D'oro per le 60.000 copie, presenterà in anteprima nazionale una particolare versione della splendida 'Minuetto' in uscita dal 14 settembre. Confermata la presenza del giovane cantautore monegasco di belle speranze Sachà che canterà la splendida cover francese di 'Almeno tu nell'universo' dal titolo 'Toi seule dans cet univers', frutto della fusione dei suoi testi con le musiche e gli arrangiamenti del Maestro Dario Picone. Insieme a lui il produttore Peppe Ponti, amico e collaboratore di Mia Martini ai tempi del sodalizio artistico col Maestro Roberto Murolo ed Enzo Gragnaniello. Ampio spazio verrà dedicato alla presentazione del libro 'Il caso Mia Martini' con la partecipazione straordinaria della sorella maggiore di Mia Martini, Leda Berté, che tra aneddoti e curiosità ripercorrerà, alla presenza di giornalisti ed estimatori della cantante, i momenti più significativi della carriera di una delle più grandi ed apprezzate interpreti del novecento. Verrà posto l'accento soprattutto sull'intenso legame tra Mia Martini e Napoli. A conclusione l’intervento musicale del cantautore Mimmo Cavallo (uno dei collaboratori più validi e molto stimato da Mia Martini) che rileggerà i bellissimi brani composti per Mia, tra gli altri, Il mio oriente, Dio c’è, Buio, Viva l’amore e Danza pagana.








Autore: Ciro Castaldo

 
Top
albertè
view post Posted on 18/9/2007, 19:44




Grazie x le info. ;)
 
Top
bagnara
view post Posted on 18/9/2007, 21:28




Grazie :)
 
Top
CarrieBradshaw
view post Posted on 21/9/2007, 12:06




C'ero anch'io ieri sera. Una serata emozionante, Mimì era lì in mezzo a noi. Si sentiva la sua voce, la sua risata, il suo respiro. Ciao Mimì.

Ah, dimenticavo. Ieri ho anche avuto il piacere di conoscere MoonPaint (ma che bella ragazza che è!) e due suoi amici (simaptici e pure carini), di rivedere Ciro Castaldo di Chez Mimì, Alberto e Sandro di StelleItaliane, di chiacchierare un po' con Leda Bertè (disponibilissima, ma appena attacca a parlare di Loredana vien voglia di prenderla a sberle) e di ascoltare Mimmo Cavallo (bellissima "Ninetta"). :)

Edited by CarrieBradshaw - 21/9/2007, 15:26
 
Top
moonpaint
view post Posted on 21/9/2007, 14:21




Grazie Carrie, sei molto gentile ed è stato un piacere anche per me. Concordo, ci sono stati momenti davvero emozionanti, tra cui il video montato sulle note di Mufida. Penso che presto sarà anche postata qualche foto dell'evento, qui. :byebye:
 
Top
bagnara
view post Posted on 21/9/2007, 17:53




Mi spiace non esserci stata,ma era troppo distante.Nessuno ha filmato il video sulle note di Mufida?
 
Top
albertè
icon12  view post Posted on 21/9/2007, 23:16




Grazie a tutti voi per averci informati della serata.
 
Top
cuorenudo
view post Posted on 23/9/2007, 23:28




MIA MARTINI IN CONCERTO...Sembrava proprio questa l'atmosfera respirata nella Piazza di Somma Vesuviana, la sera del 20/09. La redazione partenopea di Chez Mimì ha proposto tutto ciò, condotta da Ciro Castaldo che non si è smentito nemmeno stavolta in bravura e passione, nel farsi promotore ed organizzatore di un evento del genere. Le emozioni sono difficili da esprimere: nell'aria, gioia, tenerezza, rimpianto, commozione. Sin dall'immagine del manifesto con cui è stata tappezzata buona parte della provincia limitrofa. Piazza gremita. Applausi. Ogni età coinvolta dall'emozionante tributo. E quel grande vuoto nel cuore perchè sul palco, fisicamente, Lei non c'era. Ma era nell'aria, negli altoparlanti, nei video con la sorella rock e ribelle e negli occhi della sorella maggiore, orgogliosa di quella folla accorsa per applaudire la Grande Assente. Anche Messina le ha reso tributo grazie a Pippo Augliera, fondatore di Chez Mimì, come pure altre piazze. Segno perenne che questa voce è nel cuore di moltissimi. Bello tutto ciò. Bello osservare giovanissimi rapiti dalle immagini e dalle sue canzoni dal palco. Bello vedere gli scaffali dei negozi di dischi e libri pieni di prodotti a Lei dedicati, riconosciuta come tassello culturale di un'Italia spesso distratta e dalla memoria corta nei momenti meno opportuni. Bello leggere nel sito ufficiale della Rettore che Mimi' risulta la migliore interprete della canzone italiana in un sondaggio interno stilato dai fans della camaleontica artista veneta, a dispetto di cronache sporche che spesso le hanno viste contrapposte ( http://www.rettore.com/public/phpbb2/viewtopic.php?t=449 ).
Bello, amarti e ricordarti, MIMI'.
 
Top
Aristidas
view post Posted on 21/12/2011, 09:42




Thank you for the sensible critique on musicale.forumfree.it . Me & my neighbor were just preparing to do some research about this. We got a grab a book from our local library but I think I learned more from this post. I am very glad to see such great information being shared freely out there.
 
Top
PropeciaPRO
view post Posted on 30/1/2012, 11:48




Buy Generic Propecia ==== ENTER PHARMACY ==== Buy Generic Propecia
24/7 customer service. We offer Generic Propecia(Finasteride) online for lowest prices without prescription.
After you click price below you will be redirected to the pharmacy.

gp_goog



[b]discount online Finasteride frontal hair loss treatment [/b]
buy hair loss hair loss products for women
dutasteride causes of hair thinning
minoxidl better than propecia
hair loss lasercomb propecia combination
[b]get Finasteride in usa without a prescription finasterid [/b]
minoxidil side effects womens hair thinning
finpecia 1mg vitamins for hair loss
thinning hair propecia blind date parody
proscar hair loss rogaine vertex propecia
[b]purchase Finasteride without prescription fast shipping minoxidil foam [/b]
finpecia 1mg preventing hair loss
finpecia buy online womens hair loss causes
minoxil propecia the prostitute
effetti collaterali propecia propecia offer
[b]purchase Generic Propecia 1mg without a prescription hair regrowth [/b]
doxazosin mesylate loss of hair treatment
finpecia 1mg cause of baldness
alopecia totalis subaction showcomments propecia archive posted
finasteride propecia propecia and babies
[b]get discount Finasteride in usa areata [/b]
doxazosin mesylate baldness in women treatment
rogaine side effects hair falling treatment
minoksidil propecia savings
buy propecia propecia acne
[b]where can i order discount Finasteride Generic Propecia 1mg hair loss solution [/b]
finpecia causes of female hair loss
buy finpecia losing hair women
minoxidil for women buy propecia online no prescription
propecia side effects finasteride or propecia
 
Top
9 replies since --   501 views
  Share